Tranciatura di lamierini magnetici Milano
Con lamierino magnetico si intende una lamiera di acciaio con particolari caratteristiche fisiche che ne permettono la distribuzione e utilizzo dell’energia elettrica. Le aziende specializzate in tranciatura di lamierini magnetici Milano creano prodotti usati per la costruzione di gradi macchine rotanti, trasformatori, compressori, motori.
Ad oggi esistono tre classi di prodotti quando si parla di lamierini magnetici:
- lamierino a grano non orientato (N.O.) con ricottura finale (fully processed) conformi alle norme DIN EN 10106
- lamierino a grano non orientato (S.P.) senza ricottura finale e quindi semi-processato (Not fully processed) conforme alle norme DIN EN 10126-10165
- lamierino a grano orientato convenzionale (G.O.) ad alta permeabilità (HIB) conforme alle norme DIN EN 10107
VMF: l’eccellenza nella tranciatura di lamierini magnetici Milano
VMF è un’azienda specializzata nella tranciatura di lamierini magnetici Milano, che permette di realizzare lamierini magnetici di diverse tipologie in base alle esigenze di ogni singolo cliente. La nostra esperienza permette di selezionare e la fornitura della lamiera magnetica di qualità tramite l’utilizzo di fornitori certificati e testati con gradazioni di lamiera diverse: in modo da riuscire a soddisfare le esigenze elettromeccaniche dei nostri clienti.
I lamierini compongono statori e rotori di vario tipo e adatti a vari utilizzi.
Punto di forza di VMF è l’attenzione alla qualità e la capacità di mettersi a disposizione del cliente per le diverse lavorazioni. Oltre alla tranciatura di lamierini magnetici Milano VMF si occupa di:
- tranciatura lamierini magnetici per motori elettrici;
- rotori pressofusi per motori elettrici;
- statori per motori elettrici;
- tranciatura statori e rotori.
La lavorazione dei lamierini magnetici
Da sempre la tranciatura di lamierini magnetici Milano è una lavorazione fondamentale dei pacchi motore elettrici e influisce sulla buona resa del motore finale. VMF dispone al suo interno di un reparto interamente dedicato alla tranciatura dei lamierini magnetici e permette alle aziende di contare su una produzione di lamierini standard e non con altezze variabili e diametri da 75 a 1200 mm. Secondo le normative internazionali IEC .
Caratteristica fondamentale del processo di tranciatura è il controllo di qualità di tutti i componenti prodotti dalla linea di tranciatura e oggi i lamierini magnetici sono usati in diversi settori tra cui:
- lamierini tranciati per motori elettrici Brushless, asincroni;
- lamierini tranciati per motori a trazione elettrica;
Contattaci per maggiori informazioni!