Tranciatura Milano
VMF è un azienda specializzata nella tranciatura Milano e la punzonatura di lamierini per motori elettrici. Oltre a questo ci occupiamo di progettazione e costruzione di statori e rotori per motori elettrici, pensati per soddisfare le esigenze e le richieste crescenti dei clienti grazie ad un ampio parco macchinari.
Chi si affida a VMF per il servizio di tranciatura Milano può contare su una produzione ad alto standard, che presta attenzione a dettagli accuratezza geometrica del prodotto grazie al controllo sulla qualità dei materiali in arrivo e sul processo produttivo.
Il processo di tranciatura a Milano è di fondamentale importanza per la realizzazione di motori elettrici dalle massime prestazioni e bassi consumi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Cosa è e come avviene la tranciatura
La tranciatura è un’è un'operazione di taglio a freddo eseguito su lamiere metalliche o di altri materiali che consente, tramite l'utilizzo di un punzone e di una matrice opportunamente progettati e inseriti in uno stampo, di ottenere la separazione di una determinata geometria piana dalla lamiera in tempi brevi e con costi contenuti.
Il processo prevede l’abbassamento del punzone fino al contatto con la lamiera, che si flette e penetra nella matrice con la rottura e taglio del materiale, che si separa. In molti casi le aziende specializzate in tranciatura a Milano usano un premi-lamiera nello stampo che mantiene la lamiera aderente verso l’alto e permette di evitare la formazione di bordi irregolari e taglienti, detti bave di tranciatura. Questa tecnica si usa se la lamiera è sottile, mentre la tranciatura delle lamiere più spesse avviene usando semplici guide nello stampo. Una volta separato il tranciato il punzone lo espelle dagli angoli di sforno e il pezzo cade e viene infine raccolto.
Il processo di tranciatura Milano avviene su pressa meccanica o idraulica, sempre tenendo conto la rigidezza dei telai e le forze in gioco. Anche la forza applicata al punzone non è costante e aumenta dopo il contatto punzone-lamiera, dopo avere finito il colpo di tranciatura.
Materiali e risultati della tranciatura Milano
Tranciare un oggetto significa produrre un oggetto in lamiera grazie ad uno stampo montato sulla pressa, anche se per le aziende specializzate in tranciatura Milano come VMF questa tecnica comprende l’attività di lavorazione della lamiera con matrici e punzoni organizzati e strutturati in stampi di tranciatura attrezzati su presse meccaniche.
In VMF siamo da sempre specializzati in tranciatura Milano e lavoriamo in particolare le lamiere magnetiche.
Se stai cercando un’azienda specializzata in tranciatura, in VMF troverai la soluzione ideale: contattaci per maggiori informazioni!